Svelato il mistero della pancia di Franco Denti

La pancia di Franco Denti: merito degli esercenti ticinesi. Lo ha affermato lui stesso all'aperitivo di GastroLugano, ieri sera all'Hotel Lido Seegarten.
 
Secondo aperitivo elettorale della sezione di Lugano di Gastrosuisse, ieri sera nella favolosa cornice dell'Hotel Lido Seegarten di Lugano. Dopo l'appuntamento di lunedì scorso con il sindaco uscente, Giorgio Giudici, ieri è stato il turno di Marco Borradori. Dopo il saluto del capo dicastero turismo, Lorenzo Quadri, il presidente di GastroLugano Daniele Meni ha illustrato le preoccupazioni del suo settore, dalla crisi alla mancata indipendenza dalle condizioni meteo.
Borradori ha risposto dando quelle che sono le sue impressioni sul settore, senza riuscire a fornire delle reali risposte, ma dando la propria disponibilità al dialogo.
La parte più esilarante è però stata quando la parola è passata ad un altro candidato al Municipio, Franco Denti. Il medico ha voluto ringraziare di cuore gli esercenti ticinesi, è grazie a loro che la sua corporatura non è propriamente esile, precisando poi che non va mai in Italia al ristorante (salvo quando va in
vacanza). Dopo le battute, Denti ha voluto fra l'altro sottolineare ancora una volta le opportunità che dovremo saper cogliere con l'apertura di Alptransit.