Denti: "L'ufficio presidenziale del PPD di Lugano rimetta il mandato" - liberatv.ch

Il giorno dopo la pesante sconfitta di Lugano, l'ex candidato al municipio ha scritto ai vertici PPD luganesi per chiedere loro un passo indietro. GUARDA LA VIDEO INTERVISTA
 
LUGANO - "L'ufficio presidenziale della sezione PPD di Lugano rimetta il suo mandato, e anche alcuni consiglieri comunali facciano un passo indietro per lasciare spazio ai giovani". Firmato Franco Denti. Il giorno dopo le votazioni per le comunali di Lugano, che hanno segnato una grave sconfitta per i popolaridmeocratici, l'ex candidato al municipio apre il dibattito in casa azzurri.
Denti lo ha messo per iscritto in un' e-mail inviata ai dirigenti PPD luganesi. E mail che non mancherà di far discutere. "Mi sembra normale che alla fine di un ciclo elettorale chi ha guidato il partito rimetta il suo mandato per consentire una discussione più aperta possibile. Così accade nelle associazioni che frequento, e così auspico che accada anche nel PPD. Quanto ai consiglieri comunali, essendo questa una legislatura breve, mi pare giusto far sì che entrino dei giovani in modo che possano cominciare a farsi le ossa".